Cerca in Limen

Archivio

Credits
 

 

 

 

Multimedia Data - 2005-06
Buon Consiglio
Aprile 2005

Buon Consiglio, castello virtuale e interattivo

Aprile 2005 Trento: Un progetto internazionale sfrutta multimedialità e interattività per un nuovo itinerario di visita al Castello del Buon Consiglio della città. Da quest'anno è possibile ripercorrere questo «diario del passato» anche con nuove tecniche multimediali e interattive, basate sull'intelligenza artificiale. La visita «personalizzata» si può effettuare con un palmare, fornisce animazioni multimediali su tematiche specifiche.

Bologna
Settembre 2006

Girabologna,visita 3d con filmati e ricostruzioni della città dei Bentivoglio

Visita virtuale e interattiva percorrendo il reticolo di porticati che formano il centro storico di Bologna: Piazza Maggiore, S. Stefano, S. Vitale, Saragozza, i Portici attraverso una lettura architettonica degli edifici le opere d’arte così come essi sono collocati nel tessuto urbano. Una sperimentazione multimediale che consente una lettura tridimensionale delle città. Bologna oggi offre al visitatore uno dei centri storici meglio conservati d'Europa, risultato di uno sviluppo secolare che ha proceduto per contrasti e nuove sintesi: un solo monumento.

Mercantia
Agosto 2004

A Certaldo torna dal 17 al 22 luglio il grande festival di teatro e musica di strada

Dal 17 al 22 luglio torna Mercantia e il set naturale delle strade e delle piazze di Certaldo Alto si accende di decine di spettacoli, eventi, concerti e installazionile. Nel giardino di Palazzo Pretorio, per esempio, spazio al Medioevo fantastico con cavalieri, dame e maghi, spettacoli-parata in costume e rievocazioni.

Poggio a Caiano